Tenuta Tenaglia

Vitigno Italia, Napoli, Castel dell’Ovo

vitigno italia

Vitigno Italia, Napoli, Castel dell’Ovo

Posted on

2, 3 e 4 giugno 2013 parteciperamo a Vitigno Italia, Napoli, Castel dell’Ovo

Dalla comune passione per il vino è nato il nostro progetto: siamo un team di imprenditori e professionisti provenienti da esperienze diverse che credono nella cultura del buon bere italiano e nel wine business.


Vitignoitalia nasce nel 2005 a Napoli come primo Salone nazionale dedicato ai vini da vitigni autoctoni e tradizionali italiani.
Con questa forte vocazione, condensata nel pay off “le nostre terre, i nostri vini”, l’evento ha guadagnato sin da subito una posizione di tutto rispetto nel panorama delle fiere enologiche nazionali.
Scommettere sull’autoctono si è rivelata una scelta vincente; scegliere il Sud come location ha significato spostare l’attenzione nazionale e internazionale sulle regioni emergenti del vino.
Oggi Vitignoitalia rappresenta nel calendario fieristico italiano il secondo appuntamento dopo il Vinitaly di Verona non tanto per i numeri, quanto per la qualità degli espositori, degli eventi collegati e delle opportunità reali di business.
Dopo le prime edizioni tenutesi nei padiglioni fieristici della Mostra d’Oltremare di Napoli, dal 2009 Vitignoitalia ha scelto come sua sede d’elezione il trecentesco Castel dell’Ovo sul lungomare partenopeo: una virata forte per aggiungere emozione al wine-business