Tenuta Tenaglia

Guide

Testato per voi

Cosa dicono le guide…

Le riviste e le guide più importanti del settore come Duemilavini A.I.S, Gambero Rosso, Veronelli e molte altre parlano dei nostri vini.
L’alta qualità dei nostri vini è testimoniata dagli ottimi giudizi in guida e dagli eccellenti risultati ottenuti nei più importanti concorsi enologici internazionali. In queste pagine presenteremo brevemente le diverse guide, e troverete tutti i link per vedere come sono stati valutati i nostri vini. Tenere il passo con il mondo vinicolo moderno è ormai come cercare di contare le stelle del cielo.


Gambero Rosso

gambero rosso

Da più di venti anni, appartenere al mondo del Gambero rosso vuol dire contribuire all’affermazione della migliore cucina, dei migliori vini e più in generale alla valorizzazione dei prodotti e dei luoghi di eccellenza del nostro paese. Gambero rosso riserva grande attenzione anche alle cucine e alle specialità internazionali .Gambero rosso è sinonimo di successo per ristoratori e produttori e garanzia di qualità per i consumatori curiosi e golosi oltre che per i turisti del gusto.

Nostri vini premiati


I vini di Veronelli

Vini Veronelli

Non si arresta la crescita dei numeri della guida, suddivisa per regioni: 17.000 i vini descritti (un migliaio in più rispetto all’edizione precedente), 3.000 i produttori. Di ogni azienda vengono forniti i dati anagrafici completi, il nome del proprietario, dell’enologo e dell’agronomo; l’elenco dei migliori vini prodotti (con segnalazione dei cru, dell’elevazione, delle annate consigliate, del numero di bottiglie prodotte, l’indicazione dei relativi prezzi).

Nostri vini premiati


Vinibuoni d’Italia

Vini Buoni d'Italia

Ispirata alla tradizione enologica italiana e volta a valorizzare le radici locali, il territorio e la tipicità, Vinibuoni d’Italia dà un segnale preciso ai consumatori e al mercato italiano ed estero, sul made in Italy del vino. Vinibuoni d’Italia si basa su un processo di selezione eccezionale per impegno e per trasparenza. Infatti collaborano oltre 80 degustatori riuniti in 21 commissioni di lavoro che operano nella loro regione di competenza.

Nostri vini premiati


L’Espresso

L'Espresso

10.000 vini recensiti e oltre 2.500 aziende selezionate con 2.000 etichette segnalate che si distinguono per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. La Guida ai Vini d’Italia vi darà tutti i consigli per scegliere sempre la bottiglia giusta. In più un’ampia sezione dedicata alla degustazione con cartografia della denominazione d’origine.

Nostri vini premiati


Annuario dei migliori vini italiani

luca maroni 2014

Le più importanti aziende vinicole italiane analizzate vino per vino da Luca Maroni.
Il lettore trova in questo libro un valido strumento di informazione, oltre al racconto delle sensazioni promanate dall’analisi dei migliori vini selezionati.

Nostri vini premiati


Duemilavini A.I.S.

Duemilavini AIS

Questa guida è pubblicata dalla Associazione Italiani Sommeliers. E’ dedicata ai professionisti e comunicatori, al popolo del vino curioso e appassionato, al coloro che desiderano consultare un testo semplice e professionale al tempo stesso.

Nostri vini premiati


Slow Wine

Slowwine

Slowine è la guida vini di Slow Food, il sito dedicato unicamente al mondo del vino. Uno strumento per raccontare il vino. Non più solo giudizi e descrizioni organolettiche sulle etichette, ma una vera e propria narrazione del vino dove la conoscenza profonda e diretta delle cantine e dei vini è assoluta protagonista.

Nostri vini premiati