Tenuta Tenaglia

Cantine Aperte & Di Grignolino in Grignolino 2017

CARTINE APERTE 05_17

Cantine Aperte & Di Grignolino in Grignolino 2017

Posted on

Sabato 27 Maggio – Orario 11-18 – Cantine Aperte!

Alle ore 11, presso la Tenuta Tenaglia, l’apertura della mostra “Impressioni del Monferrato” del fotografo tedesco Siggi Mueller.

Per tutta la giornata le nostre cantine saranno aperte per le visite, le degustazioni e gli acquisti.

Alle ore 19 si terrà il “Gran Gala del Grignolino” presso La Locanda dell’Arte a Solonghello, degustazioni di Grignolino presentati dai diversi produttori e a seguire cena con musica.

Domenica 28 Maggio – Orario 10-19
Doppio evento : Cantine Aperte e Di Grignolino in Grignolino 2017.
Per tutta la giornata le nostre cantine saranno aperte:
• Visite guidate con il nostro cantiniere Alessandro
• Degustazioni
• Musica
• Mercatino (fiori e artigianato)

Gli Intermezzi musicali saranno eseguiti dal gruppo “Le Madamè” composto di tre giovani fisarmoniciste e cantante.

madamè

Le Madamè sono un gruppo di 4 ragazze che provengono dalla Langa, terra ricca di tradizioni, storie, poesie, ma soprattutto di fatica per il lavoro dei campi che veniva alleviato dal canto popolare. Le Madamè cantano a 4 voci accompagnate da fisarmoniche, chitarre e percussioni con lo stesso spirito popolare di allora.


Le Madamè sono ambasciatrici del movimento Slow Food di Carlo Petrini che spesso le invita nelle loro feste con gli studenti “dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo” per esprimere al meglio il valore della musica popolare nella storia di questa terre. In poco tempo le Madamè hanno conquistato le piazze e le strade d’Italia e della Francia. Sono state invitare a Saremo Doc ed in prestigiosi teatri come il Teatro Toselli di Cuneo lo scorso dicembre. Stanno realizzando il loro primo cd ricco di storie, emozioni e vita vissuta!

Giornate all’insegna del buon vino e del relax, potrete rilassarvi nel cortile della tenuta da dove si gode di una vista spettacolare!

Vi Aspettiamo.